Partiranno domenica 27 settembre i campionati di competenza del Comitato Regionale Lombardia. Nella riunione di ieri mattina sono state ufficializzate anche le date della Coppa Italia, al via il 13 settembre e l’apertura delle iscrizioni a partire dal 23 luglio.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Si è riunito questa mattina presso la sede CRL il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ponendo alcuni punti fermi circa l’inizio della stagione sportiva 2020/2021 apertasi ufficialmente lo scorso 1 luglio. In particolare, dopo la corresponsione dei contributi COVID, avvenuta a chiusura della stagione precedente, come da prospetto allegato, per un importo complessivo di Euro 481.000, oltre ai 21.000 euro stanziati per il Premio Giovani che portano a 502.000 euro il piano di contribuzione straordinario della Lombardia, sono state definite le modalità di iscrizione ai campionati 20/21. Assodata la totale gratuità dei diritti di iscrizione, garantita congiuntamente dal contributo previsto dalla LND e dal contributo elargito dal CRL, e prevista la rateizzazione delle ulteriori spese di gestione in 4 scadenze fissate all’iscrizione, al 16 novembre, al 21 dicembre e al 22 febbraio 2021, in attesa anche dei previsti ulteriori stanziamenti da parte della FIGC in tema di costi di tesseramenti e assicurazioni, sono stati decisi i periodi di apertura delle iscrizioni al via il 23 luglio e scaglionate nelle settimane successive in base alle varie categorie.
Il Consiglio ha inoltre provveduto a delineare le date di inizio dei nuovi campionati, individuata nel 13 settembre 2020 per le manifestazioni di Coppa e nel 27 settembre per tutti i campionati regionali. “Impostiamo l’attività per poter partire dalla metà di settembre – commenta il presidente del CRL Giuseppe Baretti – fermo restando che valuteremo ogni situazione sulla base dell’evoluzione delle condizioni sanitarie e in ossequio a tutti i provvedimenti che verranno emessi dalle autorità istituzionali in riferimento all’emergenza COVID. Per questo, e soprattutto sulla scorta dei numeri delle squadre che risulteranno alla chiusura delle iscrizioni, ci riserviamo di eventualmente adeguare i format stagionali facendo riferimento all’effettiva ripartenza dell’attività. Nel corso della prima settimana di agosto ci riuniremo di nuovo in Consiglio per le decisioni relative alla composizione dei campionati”.