Benvenuto Gatto !!

Arriva in casa Bresso ancora una volta un profilo di grande prestigio. Il Gatto, Fabio Corti, icona del calcio lombardo è il nuovo responsabile tecnico dei portieri biancoblu.

Dopo aver ottenuto la promozione in C1 a Lecco, le strade del nostro direttore Tiziano Gonzaga e del Gatto Corti si rincontrano con fermata Bresso.

La sua fama lo precede, a 8 anni un osservatore della Calcio Lecco decide di portarlo in Bluceleste.
Dopo la gavetta nelle Giovanili, Fabio debutta in prima squadra in C2 a soli 17 anni.
Ancora oggi è il portiere con il record di imbattibilità nella storia centenaria della Calcio Lecco: 811 minuti ed è stato tra i protagonisti della risalita nel professionismo del 1990.
Dopo una vita in Bluceleste, nel 1991 cambia casacca per poi decidere (alla veneranda età di 41 anni), di appendere i guanti al chiodo per iniziare una nuova avventura come preparatore dei portieri. Nel 2003 parte dalla serie D per arrivare alla B dove prepara i portieri della prima squadra del Como.
Nel 2007 torna a Lecco per conquistare la promozione in C1 assieme al nostro direttore Gonzaga. Dopo 4 anni lo ritroviamo a Olginate in serie D. Nel 2014 inizia la carriera da primo allenatore, anche qui otterrà grandi risultati vincendo un campionato di promozione con la Pontelambrese.

Inoltre ha creato la Gatto’s School, officina di giovani portieri, ed è composta da preparatori con esperienza nel professionismo che, con grande passione, aiutano le nuove leve a migliorare la propria tecnica. La scuola portieri propone lezioni private, camp estivi e clinics per ragazzi di ogni età e livello di preparazione.

Sarà un valore aggiunto per tutta la società e soprattutto per i nostri portieri che si potranno avvalere della sua esperienza e competenza per la loro crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *